« Torna agli articoli

Stagione 2012/13: confermati gli allenatori delle prime squadre

23 giugno 2013 | Luigi Contento


Con l’inizio della nuova stagione, sicuramente ci saranno delle novità per quanto riguarda le nostre due prime squadre. Nessuna novità ci sarà per le guide tecniche. Masotti Dennis e Marchesi Loris hanno lavorato bene nella stagione appena conclusa, pertanto non abbiamo avuto alcuna difficoltà a confermarli sulle due panchine. Entrambi hanno accettato con entusiasmo di continuare a lavorare con la nostra Associazione.

Questo è un fatto molto positivo per diversi punti. Il primo è che entrambi hanno voluto continuare a lavorare con noi riconoscendo la serietà della nostra Associazione e quanto di buono fatto nella stagione scorsa per migliorare le due squadre. Il secondo aspetto positivo è che entrambi si sono dimostrati ottimi tecnici, che hanno saputo gestire il gruppo al meglio. Nel calcio purtroppo non abbiamo avuto grossi risultati, ma la stagione è stata alquanto travagliata con diverse defezioni a causa di infortuni, problemi lavorativi ed altro. Sicuramente assieme al mister Masotti dovremmo cercare di far crescere qualitativamene il gruppo (soprattutto nei reparti offensivo e difensivo).

Certo che in periodi come quelli attuali dobbiamo stare attenti a non fare il passo più lungo della gamba (economicamente parlando), ma si cercherà di fare il meglio. Abbiamo provato a riportare a Lestizza il maggior numero di lestizzesi possibile. Purtroppo giocare in Terza Categoria non aiuta molto nella scelta di giocare nella squadre del proprio comune….

Per quanto riguarda la pallavolo, dopo una prima fase altanelante sotto l’aspetto dei risultati e delle prestazioni delle nostre ragazze, con l’inizio di gennaio (e la disputa dei play out), la squadra ha offerto prestazioni sempre più convincenti … e vincenti. Ed abbiamo avuto delle prestazioni molto positive (abbiamo sfatato delle palestre dove negli ultimi anni avevamo sempre perso, ovvero Gonars e Cavalicco in casa del Kennedy). Il gruppo pertanto ha chiuso la stagione con il giusto entusiasmo, anche se ha avuto purtroppo un episodio negativo da affrontare.

Adesso è il momento dei bilanci e della programmazione della prossima stagione. Per le novità riguardanti le rose, diamo appuntamento ad un prossimo articolo. 

+Copia link