« Torna agli articoli

STAGIONE 2013-14: Cosa bolle in pentola…

17 luglio 2013 | Luigi Contento


Siamo ormai all’inizio della stagione 2013-14. Abbiamo appena chiusa una stagione molto lunga (fra tornei organizzati da noi e a cui abbiamo partecipato abbiamo terminato l’attività il 15 giugno…), con molte soddisfazioni (l’andamento della prima squadra di pallavolo, il settore giovanile che ci ha dato soddisfazioni sia nel settore pallavolo che calcistico) e poche amarezze (la prima squadra del calcio non ci ha dato quello che speravamo in termini di risultati, anche se abbiamo avuto molte piacevoli note positive). E siamo già ad iniziare la prossima stagione.

Per quanto riguarda le prime squadre abbiamo confermato entrambi gli allenatori. Il Consiglio Direttivo è stato molto contento del loro lavoro e di come hanno saputo gestire il gruppo. Nelle rose di entrambe le squadre avremo però delle novità. Questo perchè sicuramente nel calcio saluteremo Zanello Cristiano (che ha deciso di sospendere la carriera sportiva), Ecoretti Marco e Scuor Lorenzo (il primo andrà negli amatori, il secondo per motivi di lavoro-familiari si fermerà), Taverna Raffaele (per motivi lavorativi cercherà una squadra più vicina a casa) e Troiero. A tutti va un ringraziamento per quanto fatto e per tutti le porte della Polisportiva rimaranno aperte (o quanto meno quelle del chiosco per bersi una birra assieme!).

Nella pallavolo perderemo probabilmente Prezza Chiara, Passerino Noelia e De Paoli Federica (tutte e tre per motivi di studio andranno fuori regione), a queste si aggiungono Tosone Lisa (che già lo scorso anno ad ottobre aveva salutato il gruppo per motivi di studio), e Rossi Martina (che per motivi lavorativi non riesce più a dare la propria disponibilità). Senza dimenticare Pistrino Elisa (che allargherà a breve la sua famiglia … faremo gli auguri a tempo debito) e Zaninotti Martina (che ha deciso a malincuore di sospendere la propria carriera sportiva). Tutte queste ragazze hanno manifestato la volontà di rientrare nei ranghi in futuro, in quanto si sono trovate bene. Questo ci rende molto soddisfatti, in quanto da sempre la nostra associazione lavora sia in termini di risultato, ma vuole anche che i propri tesserati FACCIANO SPORT in maniera serena.

Queste partenze dovranno essere compensate da arrivi. A breve ufficializzeremo i nuovi arrivati.

Per quanto riguarda il settore giovanile del calcio, purtroppo si è interrotta la collaborazione Cometazzurra-Esperia ’97, non per nostra volontà. Ci siamo ritrovati nostro malgrado a dover affrontare una nuova situazione. La nostra Associazione punterà a collaborare con entrambe le società, ma per intanto questa stagione abbiamo optato a fare i programmi assieme alla Cometazzurra. Grazie a questa collaborazione, riusciremo a mettere in campo gli allievi, i giovanissimi, i pulcini ed i piccoli amici. I nostri ragazzi in età di esordienti andranno alla Cometazzurra.

Il settore giovanile della pallavolo sarà organizzato assiema al Volley Talmassons. Sicuramente metteremo in campo le nostre piccole del minivolley, e gestiremo probabilmente la squadra dell’Under 16. Mentre le nostre ragazze in età di Under 14 ed Under 18 giocheranno a Talmassons. Da Talmassons ci verrà data una mano anche per irrobustire la rosa della nostra prima squadra.

A breve ufficializzeremo gli allenatori del settore giovanile (anche se possiamo già anticipare ci saranno poche novità).

+Copia link