« Torna agli articoli

Nuova stagione al via per il calcio! Ecco le nostre squadre!

01 settembre 2013 | Luigi Contento


Con l’inizio di settembre tutte le nostre squadre del calcio saranno sul campo. Con molto entusiasmo e la solita voglia di fare bene. In questo primo articolo vogliamo presentare tutte le squadre che metteremo in campo per la stagione 2013/14.

Diciamo innanzittutto che per ragioni personali Marangone Antonio e Lerussi Luciano non faranno parte del nostre settore tecnico. In entrambi i casi si tratta solo di un arrivederci, questo perchè da parte nostra sappiamo quanto valgono, quanto bene hanno già fatto e potranno fare in futuro per la crescita dei nostri calciatori.

Le squadre che andremo ad iscrivere quest’anno sono i Piccoli Amici, i Pulcini, i Giovanissimi e gli Allievi. Per quanto riguarda i nostri tesserati in età di Giovanissimi quest’anno giocheranno chi con l’Esperia ’97 chi con la Cometazzurra.

Su questo aspetto facciamo un piccoli inciso. Le due società collaboravano assieme da 11 anni, e quest’estate hanno deciso di dividere le proprie strade. Noi abbiamo lasciato ai nostri ragazzi di scegliere dove andare, anche se a livello societario abbiamo deciso di collaborare con la Cometazzurra. Questo perchè abbiamo condiviso le scelte ed abbiamo programmato assieme la stagione.

I nostri Piccoli Amici saranno seguiti da Trigatti Antonino. Antonino è una persona che punta molto non solo alla crescita calcistica, ma segue e cura la crescita anche del carattere e al rispetto del gruppo e delle regole. Verrà coadiuvato da Casco Ermanno a livello dirigenziale, assieme a Pavesi Massimiliano. Giocheranno i raggruppamenti la domenica mattina a S. Maria

I Pulcini vedranno come allenatore Resuli Renato. Renato lavora (e bene) da qualche anno con la nostra società, ed il suo modo di approcciarsi con i piccoli calciatori e le idee calcistiche che porta avanti è molto positivo. Il dirigente responsabile della squadra è Gallo Maurizio. Giocherà in campionato il sabato pomeriggio a S. Maria

I Giovanissimi (squadra fatta in collaborazione con la Cometazzurra – come gli allievi) sarà seguita da Battello Rudy, giovane allenatore molto apprezzato in ambito Cometazzurra, ed avrà come dirigenti responsabili Contento Pierpaolo e Piccoli Enea. I giovanissimi giocheranno in campionato la domenica mattina (a Galleriano o a Lestizza).

Infine l’ultima nostra squadra del settore giovanile avrà al timone del comando Marchi Erminio. Anche lui ormai nostra vecchia conoscenza, che porterà avanti il gruppo dei giovanissimi passati agli allievi, assieme a dei rinforzi che verranno dalla Cometazzurra. Come aiutante ci sarà Maragone Damiano.

Ricordiamo che l’organizzazione del settore giovanile è a carico del nostro segretario Gomboso Andrea “Pippo”, che è a disposizione dei genitori o dei ragazzi per qualsiasi esigenza o chiarimento. Il suo numero di telefono è 3485538403. Chiunque volesse provare a giocare, può tranquillamente contattarci. In questi casi vi è sempre un periodo di prova gratuita.

Per quanto riguarda le quote per la stagione sportiva 2013-14 è rimasta identica a quella dello scorso anno.

+Copia link