« Torna agli articoli

Coppa Regione: turno passato!!!!

20 settembre 2013 | Luigi Contento


Con il comunicato di ieri abbiamo avuto l’ufficializzazione che la nostra III Categoria ha passato il turno preliminare di Coppa Regione, fra le migliori seconde classificate. 

Grazie a due pareggi ed ad una larga vittoria (3-0 contro Assosangiorgina), siamo riusciti (… forse per la prima volta se la memoria non ci inganna) a passare questo primo turno di Coppa Regione. Da sempre la nostra Società ha affrontato la Coppa Regione come rodaggio della squadra in vista del campionato. Da sempre i nostri allenatori hanno impostato una preparazione in ottica del campionato, ma riuscire a passare il turno questa volta ha dato grosse soddisfazioni alla società. Questo perchè è vero che l’ossatura della squadra è quella dello scorso anno, che abbiamo confermato mister Masotti, ma lo stesso la rosa ha visto ben 10 nuovi innesti, per cui ci aspettavamo di dover soffrire all’inizio. Inoltre la preparazione studiata dal nostro mister ha messo parecchia benzina nelle gambe, e soprattutto le prime due gare sono state affrontate con una condizione fisica non ottimale. Oltre a ciò la prima gara, complice anche la dura preparazione, ci ha visto andare in campo con una formazione definita non da scelte tecniche, ma da chi era in grado di scendere in campo.

Il premio di questo passaggio del turno è la partita con il Primorje il 12 gennaio 2014. Andremo a giocare a Trieste (a Prosecco più precisamente). Andremo ad affrontare una squadra mai affrontata su un campo nuovo. 

+Copia link