« Torna agli articoli

Successo per la partita con gli amatori svizzeri!

29 settembre 2013 | Luigi Contento


Ieri sera si è disputata sul campo a Galleriano una amichevole internazionale. I nostri amici over 40 della Virtus hanno affrontato una squadra amatoriale svizzera (FC Mannedorf), capitanata da un emigrante di S. Maria, Fantino Jean Luis. 

La partita è terminata con un salomonico pareggio 3-3 (3 reti segnate dai friulani nel primo tempo e 3 reti segnate dagli svizzeri nel secondo tempo), e è stata ricca di colpi di scena, grandi giocate e sviste arbitrali!!!!

Alla fine della partita gli amici svizzeri hanno ricevuto dalle mani del sindaco Gomboso un ricordo dal comune di Lestizza ed una bandiera del Friuli. 

La serata si è chiusa nel modo migliore, ovvero con una suntuosa grigliata (come al solito impeccabili i cuochi della Polisportiva), inaffiata da tanta birra e vino. E come da tradizione friulana, la serata è finita con una bella “cjantose”.

La comitiva svizzera si è trovata talmente bene che ha deciso di invitarci il prossimo anno a casa loro (parlavano addirittura di un torneo a quattro con squadre inglesi ed irlandesi). I presidenti Luigi e Federico hanno accettato a patto di portare in Svizzera anche il reparto cucina di Galleriano, dopo una serata del genere la loro fama ha superato i confini nazionali!!!

+Copia link