« Torna agli articoli

III Categoria: i numeri dopo 4 giornate

17 ottobre 2013 | Luigi Contento


Domenica scorsa abbiamo giocato la quarta di campionato. Essendo il campionato di III Categoria a 13 squadre, abbiamo già praticamente affrontato un terzo del girone d’andata. Ed ecco un riassunto di quanto fatto:

Punti fatti 6 (I in classifica è a 9 punti)

1 Vittoria, 3 pareggi e 0 sconfitte.

7 goal fatti e 5 goal subiti.

Le reti sono state realizzate da Fabbro Stefano (2), capitan Marangone “Grun” Antonio (2), Minischetti Nicola (1), Felsel Moru e Sguazzin Mauro (1).

Abbiamo avuto 10 ammonizioni (Sguazzin e Marangone Antonio 2, Degano Ivo, Fabbro Stefano, Felsel Moru, Marangone Alessandro, Peruzzo Gianluca e Rossi Elia 1), ed una espulsione (Degano Ivo per fallo da ultimo uomo).

Questi sono i numeri. I numeri dicono che segnamo, ma che dobbiamo registrare la difesa. In tutte e tre le gare che abbiamo pareggiato siamo passati in vantaggio, ma non siamo riusciti a mantenerlo.

Con lo Strassoldo però, dopo essere passati sul 1-2, abbiamo avuto un ottima reazione (giocavamo anche in 10 contro 11) e con un forcing finale abbiamo pareggiato (ed abbiamo creato diverse occasioni da goal).

Sono numeri sicuramente in crescita rispetto a quanto fatto lo scorso anno. Adesso però dobbiamo fare un ulteriore salto di qualità. Certamente non ci ha aiutato dover affrontare finora squadre che sono in testa al campionato. Ma questo non deve essere assolutamente un alibi. Vogliamo e dobbiamo rimanere fra le prime squadre del campionato per giocarsela al meglio quando verrà la primavera.

Forza ragazzi!!!

+Copia link