« Torna agli articoli

Lestizza – PiùvolleyPiùMuzzana 3 – 2

10 dicembre 2013 | Luigi Contento


Grande prestazione venerdì sera delle nostre ragazze, che al cospetto della prima in classifica hanno giocato con la giusta determinazione e concentrazione. All’andata avevamo perso 3-0, senza mai mettere in discussione l’andamento della gara.

Invece al ritorno già dal primo set, abbiamo messo sotto pressione le nostra avversarie. Primo set è stato alla pari (anzi ci trovamo avanti di un paio di punti verso la fine del set), solo che le nostre avversarie sono state più brava a giocare gli ultimi punti ed il set si è chiuso per loro 25 a 21.

Nel secondo set ad un certo punto la gara era in mano alle nostre avversarie, ma a questo punto è cresciuta la prestazione delle nostre ragazze. Abbiamo registrato il muro, in difesa abbiamo recuperato tantissimi palloni, ed in attacco abbiamo trovato punti sia della nostre centrali che dalle ali. Il set chiuso punto a punto ci ha visto vincere per 26-24.

Il terzo set ci ha visto continuare a giocare molto bene, e siamo riusciti a vincerlo senza apparenti grosse difficoltà per 25 a 17. Ma di fronte avevamo una squadra molto ben preparata, e non per niente prima in classifica. Il quarto set ha visto la reazione del Muzzana che ha chiuso il set agevolmente con un 25 a 19.

Il quinto set è stato molto emozionante. Ci ha visto subito sotto anche di tre-quattro punti, ma le nostre ragazze sono rimaste concentrate ed hanno recuperato punto su punto, andando a vincere il quinto set e la partita sul 15-13 (e sprecando anche due match-ball). 

Ottima partita delle nostre ragazze. Adesso però si deve continuare a credere ai play off e continuare a lottare in ogni partita. La partita di venerdì dimostra che se affrontata con lo spirito giusto, possiamo giocarcela contro qualsiasi avversaria del nostro girone. 

Finora abbiamo pagato qualche assenza di troppo, ma adesso abbiamo recuperato pienamente sia Rosso Anna che Gabriella Piticco. Forza ragazze!!! 

ps. il presidente ha promesso un DOLCE regalo se nelle prossime due partite si riesce a portare a casa quattro-cinque punti. 

+Copia link