« Torna agli articoli

Fiumicello – Lestizza 3 – 1

21 gennaio 2014 | Luigi Contento


Sconfitta a Fiumicello. Con questo risultato non riusciamo ad entrare nei play off, chiudendo il nostro girone quinti.

Sconfitti nel risultato, ma non sconfitti sul campo. Le nostre ragazze, consce che dovevano vincere per 3-0 o 3-1, ci hanno messo l’anima. 

Il primo set, forse attanagliate dalla tensione e dalla pressione, non abbiamo giocato bene, anzi abbiamo subito il gioco delle nostre avversarie. Solo una reazione tardiva ha ridotto lo svantaggio (stavamo perdendo 24-15, abbiamo perso il set 25-20!).

Visto come abbiamo chiuso il primo set, nel secondo le nostre ragazze hanno dato il meglio di se, prendendo in mano il gioco, ed aumentando di punto in punto il nostro vantaggio. Siamo arrivati a 24 con le nostre avversarie a 16. Solo in questo momento ci siamo distratti, ma abbiamo chiuso questo set 25-21.

Il terzo set diventava decisivo. Se le nostre avversarie se lo aggiudicavano, il nostro accesso ai play off era impossibile. 

Ed è stato un set tirato, punto a punto. Ad un certo punto siamo riusciti ad avere anche tre punti di vantaggio. Ma si è arrivati al 23 pari. Per noi la palla è diventata molto “pesante” (un errore voleva dire moltissimo per la nostra stagione). Purtroppo non siamo riusciti a mettere giù noi il punto a 24 ma le nostre avversarie, che poi hanno chiuso dopo un lungo scambio il punto ed il set.

Il quarto set non ha avuto storia, anche perchè per noi insignificante ormai e con il morale sotto le scarpette. 

Peccato, abbiamo lottato fino all’ultimo, e ci abbiamo creduto. Forse abbiamo perso qualche punto qui e là durante la stagione. Ma la cosa che ha maggiormente inciso sono state certe partite in cui non abbiamo giocato come sappiamo (a Muzzana, in casa con il Fiumicello, a Tarcento la prima partita, ad Artegna). Abbiamo anche avuto forse qualche infortunio di troppo, ma non possiamo prendere questo come alibi. 

Adesso un turno di riposo e poi si riprende con i play out. I play out sono sicuramente alla nostra portata, ma dobbiamo prestare la giusta attenzione. Per fare subito punti e per finire la stagione senza assilli di classifica.

+Copia link