« Torna agli articoli

Pioggia, tanta pioggia … in palestra?!

03 febbraio 2014 | Luigi Contento


Venerdì sera la nostra prima squadra affrontava in casa il Cividale. La pioggia degli ultimi giorni è stata veramente tanta … tanto che tutti i campionati di calcio sono stati sospesi. Ma venerdì putroppo è successo che anche una partita di pallavolo è stata sospesa causa pioggia!!!

Sì perchè da tempo in palestra quando piove ci sono delle infiltrazioni di acqua. Da tempo dobbiamo mettere un secchio nello spazio dietro le panchine. Questo non crea nessun problema per la disputa di una gara di campionato. Ma venerdì, per la prima volta, ci sono stati problemi in gara perchè una goccia cadeva proprio all’interno del campo di gioco, vicino alla rete e quasi ai piedi del seggiolone dell’arbitro.

Nel primo set, con i nostri avversari nel campo incriminato, non ci sono stati problemi. Ogni tanto si interveniva con lo straccio per asciugare qualche isolata goccia. Addirittura nel secondo set, quando la nostra squadra giocava “su campo bagnato”, non c’è stato bisogno neanche di asciugare… 

Solo che nel terzo set, da qualche isolata gocciolina, si è arrivati a delle gocce che costantemente cadevano. Certo si parla di poche gocce d’acqua, ma si andava a bagnare proprio una zona sotto rete dove le ali attaccano. L’arbitro ha giustamente pensato che fosse pericoloso ed ha sospeso la gara. Si è atteso una ventina di minuti per vedere se le gocce diminuivano. Ma purtroppo fuori pioveva a dirotto. Si è giunti pertanto alla decisione di sospendere la gara.

Questo è purtroppo il triste epilodo della gara ….

Come stava andando la partita? Non bene per noi. Contro una avversaria alla nostra portata stavamo giocando una delle peggiori gare del nostro campionato. Il primo set lo abbiamo perso per i troppi errori in attacco ed  in battuta. Il secondo set siamo riusciti a limitare i nostri errori (e nel contempo le avversarie ci hanno aiutato con degli errori in ricezione) e a portare a casa il set. Il terzo set si era sul 8 pari. 

Adesso attendiamo la decisione del Giudice provinciale. Gli arbitri hanno detto che si dovrebbe riprendere la gara dal punto in cui è stata sospesa. Ma soprattutto che le nostre ragazze entrino in campo e giochino come loro sanno fare!!! 

+Copia link