« Torna agli articoli

Brutto fine settimana per quasi tutte le nostre squadre!!

17 febbraio 2014 | Luigi Contento


Il fine settimana appena concluso è stato negativo per quasi tutte le nostre squadre … ma non per tutte!

Partiamo dalle note positive. 

L’Under 16 di pallavolo ha incominciato la nuova fase del campionato (disputa la III divisione) con una netta vittoria in casa, la prima della stagione!! Abbiamo affrontato in casa il Faedis e la squadra, che partita dopo partita stava palesando continui progressi, ha finalmente rotto il ghiaccio e vinto. Brave ragazze!

Anche gli allievi hanno vinto la loro gara contro l’Union 91, con il risultato di 1-0. Vittoria fuori casa che permette ai nostri giovani di fare punti e di affrontare le prossime gare con entusiasmo.

I giovanissimi hanno invece perso 4-2 contro il 3 Stelle. Ma nonostante questo hanno tenuto bene il campo. Pensando che all’andata contro la stessa squadra avevamo perso 7-0, mentre al ritorno abbiamo subito il quarto goal solo allo scadere, dimostra che il gruppo stà trovando fiducia in se stesso.

Le note negative vengono dalle nostre due prime squadre. La I divisione ha perso 3-2 la gara contro il Turismo 85 Bluvolley. Purtroppo stà attraversando un momento non molto buono, ma siamo certi che già con la prossima gara riuscirà a trovare la giusta determinazione.

La III categoria ha perso il derby con la capolista Castionese per 2-0. Abbiamo disputato un buon primo tempo (chiuso sul 0-0), dove due grosse occasione per segnare le abbiamo avuto noi. Gli avversari non hanno creato grossi problemi al nostro portiere Zanello. Ma non siamo riusciti a capitalizzare due palle goal. 

Nella ripresa siamo partiti non troppo bene, abbiamo subito di più il gioco a centrocampo, ma non abbiamo lasciato grosse occasioni da goal. Solo che a metà ripresa, su una punizione laterale, il nostro portiere non è riuscito a smanacciare una  palla in corner e l’attaccante avversario ha segnato indisturbato. Poi abbiamo anche subito il secondo goal su un rigore parso nettissimo da fuori (molto meno netto di quello che sembrava…). E’ brutto perdere così, ma è anche vero che nel secondo tempo abbiamo fatto troppo poco per meritare qualcosa.

Il campionato per le nostre prime squadre è ancora lungo, non bisogna demoralizzarsi, anzi bisogna capitalizzare questo momento negativo in cattiveria agonistica! Bisogna reagire e dimostrare quale è il nostro vero valore. Perchè il bilancio della stagione si fà solo alla fine!!!

+Copia link