« Torna agli articoli

Partita giocata male … ma 3 punti d’oro!!!

09 aprile 2014 | Luigi Contento


Lestizza – Donatello 2 -1 (goal Lestizza Zuttioni Massimiliano e rigore di Emanuele Peirolo)


Visto la sconfitta della domenica precedente e visto che siamo al termine del campionato, questa partita doveva darci due cose, i tre punti e nessun infortunio in questo momento cruciale del campionato.

Grazie ai goal di Zuttioni e Peirolo, nonostante una brutta prestazione siamo riusciti a portare a casa i tre punti. Avevamo di fronte una squadra che è penultima in campionato, questo ci ha sicuramente agevolato. Adesso abbiamo la sosta del campionato. Riposeremo due domeniche per poi affrontare il rush finale. A più di qualche allenatore questo stop di 14 giorni per poi affrontare le ultime due gare ha fatto storcere il naso.

Ma a noi può venire utile per tirare un pò il fiato. Per poter recuperare punti (ed anche a causa di diversi recuperi), la squadra ha dovuto tirare parecchio. 

Comunque ci ritroviamo a due partite dal termine di un campionato che ha emesso solo due verdetti. La vincitrice del girone è la Castionese, che con una serie impressionante di vittorie ha staccato tutti (58 punti) ed è la squadra di Terza Categoria che ha fatto il maggior numero di punti in Friuli a questo punto (54 punti la capolista del girone A, solo 48 nel girone B e 51 nel girone D). 

La seconda piazza è del Pocenia. Non è ancora aritmeticamente seconda, ma gli basterà fare un punto in due partite per aver la sicurezza del secondo posto. Nel prossimo turno affronterà la cenerentola Assosangiorgina e chiuderà sicuramente i conti. 

Per la terza, quarta e quinta poltrona la lotta è a quattro. Il Chiavris ha 41 punti, dovrà riposare il prossimo turno e  chiuderà il campionato in casa contro il Donatello. Il Morsano ed lo Zompicchia hanno 40 punti. La prima squadra ha avuto un netto calo in questa fase di campionato (nelle ultime cinque gare ha fatto solo 6 punti). Ed ha un calendario non facile (dovrà andare a giocare a Mereto ed in casa con lo Strassoldo). Sono due gare sulla carta abbordabili, ma sia il Mereto che lo Strassoldo sono formazioni che hanno messo in difficoltà tutte le squadre che hanno affrontato. E fino a qualche domenica fà ambivano ancora ad entrare ai play off…

Lo Zompicchia deve affrontarci in casa loro e chiuderà il campionato a Udine con i Rangers. 

Ed infine viene la nostra squadra a 37 punti e che chiuderà il campionato con la trasferta insidiosissima di Zompicchia ed in casa con S. Gottardo.

Il nostro campionato dipenderà da cosa faremo nella prossima gara. Per scaramanzia preferiamo non fare delle previsioni. Ci auguriamo solo che per la prossima partita possiamo mettere in campo la miglior formazione possibile, e poi sarà solo il campo che dovrà parlare.

+Copia link