« Torna agli articoli

Lestizza Cinque Bellezze!!!!!

28 aprile 2014 | Luigi Contento


Piccola premessa:

per chi non segue direttamente questa squadra è doveroso fare una premessa. Nella prima fase del campionato la nostra squadra di I divisione ha sperato fino all’ultimo di giocarsi nella seconda fase i play off promozione e non i play out. Purtroppo ha avuto diversi alti e bassi e nell’ultima gara (scontro diretto con il Fiumicello), ha lottato con le unghie ed in un incontro molto equilibrato, per poco non ha centrato la vittoria. 

Per cui sulla carta i play out per noi potevano sembrare una passeggiata … solo che come spesso succede, se non si entra in campo con la giusta determinazione e grinta, si può perdere con chiunque. E così succedeva a noi … Invece di migliorare, la squadra dava in campo quasi sempre il peggio di se. Fino a toccare il fondo nella gara di andata con lo Stella Volley, quando dopo un primo set perso giocando male ma combattendo, abbiamo smesso letteralmente di giocare, perdendo gli altri due set … A questo punto qualcosa è cambiato …

La squadra ha ripreso a giocare, ha ripreso fiducia nei suoi mezzi ed ha ottenuto due vittorie. Ma chiudendo la prima fase con un’altra sconfitta (3-2) in casa della squadra fino a quel momento ultima in classifica (che aveva fatto solo tre punti con la penultima in classifica…). 

Ma da quella sconfitta la nostra squadra ha conosciuto solo vittorie (e senza concedere neanche un set alle avversarie). Con venerdì è arrivata la nostra quinta vittoria consecutiva contro il Villadies Villa Vicentina, che occupava la quint’ultima posizione in classifica, portando il distacco a 10 punti. Il che significa salvezza matematica, visto che ormai mancano solo due gare. 

E’ ancora presto per ringraziare le ragazze e l’allenatore, perchè il campionato ancora non è finito e sarebbe bello chiuderlo in bellezza vincendo anche le ultime due gare. Questo perchè è giusto onorare il campionato fino alla fine, ma anche per dimostrare che questa squadra poteva benissimo giocarsi i play off. Certo sarebbe stato veramente una impresa poi vincerli, ma sicuramente avremmo detto la nostra. 

ps. il significato del titolo è Lestizza 5 bellezze = Lestizza 5 bellissime vittorie!!!

 

 

+Copia link