« Torna agli articoli

PLAY OFF!!!!

05 maggio 2014 | Luigi Contento


Lestizza – S. Gottardo 2 -0 (reti di Fabbro Stefano e Zuttioni Massimiliano)


Grazie a questo ultimo successo siamo entrati ai PLAY OFF!!! 

In diversi momenti del campionato ci siamo ritrovati distanti dalla zona play off. Ma siamo riusciti a mantenere la giusta determinazione e nel momento chiave del campionato abbiamo ottenuto un filotto di tre vittorie consecutive che ci hanno lanciato al quinto posto (assieme al Zompicchia, ma dentro i play off per gli scontri diretti). 

La gara è stata preparata bene, i nostri ragazzi erano ben consapevoli che da questo ultimo incontro noi avevamo tutto da perdere, ed affrontavamo un S. Gottardo che nel girone di ritorno aveva realizzato ben 19 punti dei suoi 26 totali. Era ben chiaro che con l’inizio del 2014 aveva cambiato marcia. 

Nonostante questo, dopo una prima fase di studio, abbiamo preso in mano il gioco ed abbiamo incominciato ad affacciarci nell’area avversaria, collezionando un paio di buoni spunti. 

A metà del primo tempo su un bel lancio a scavalcare la difesa il nostro bomber Fabbro Stefano si è ritrovato a tu per tu con il portiere in disperata uscita e con un delizioso pallonetto ha depositato la palla in rete. La rete del vantaggio ci ha galvanizzato ed abbiamo cercato di chiudere la partita, senza però riuscirci. Anzi abbiamo subito un paio di contropiedi velenosi, che sono però stati ben arginati dalla coppia centrale Felsel-Peruzzo. 

Nel secondo tempo abbiamo cercato di rimescolare le carte in attacco, cambiando le posizioni in campo. Ma non siamo riusciti a raddoppiare. Anche se abbiamo costruito un paio di buone occasioni. 

Questo ha in qualche modo dato speranze ai nostri avversari, che hanno cominciato a pressarci nella nostra metà campo, per fortuna senza creare occasioni da goal, tranne in una occasione in cui un fin impeccabile Felsel si è tradito con una leggerezza. Per fortuna Zanello ha messo una pezza con una bella uscita bassa.

Il primo cambio ci ha portato fortuna. Il neo entrato Zuttioni ha infatti raccolto un bel passaggio di capitan Marangone con un bel tap-in che non ha lasciato scampo al portiere avversario. Dopo il goal del 2-0 abbiamo avuto un altro paio di occasioni per andare sul 3-0, ma soprattutto in difesa non abbiamo sofferto molto per rintuzzare gli attacchi del S. Gottardo. Al triplice fischio dell’arbitro, tripudio per i nostri ragazzi, e la vittoria (ed i play off) sono stati festeggiati degnamente al chiosco, grazie anche all’ottima grigliata finale!!!

Adesso ci attende la prima gara di play off in casa del Pocenia. Purtroppo, essendo arrivati quinti, dovremo giocare solo fuori casa. Ma a questo punto diventa poco rilevante dove giocare …. E’ IMPORTANTE POTERLI GIOCARE QUESTI PLAY-OFF !!! FORZA LESTIZZA !!!!!

+Copia link