« Torna agli articoli

Derby pro Stefano Marangone

14 maggio 2014 | Luigi Contento


Mercoledì prossimo si terrà a Mortegliano un incontro di calcio fra i componenti le Frecce Tricolori  e le Stelle Bianconere. E’ un incontro di beneficenza con lo scopo di raccogliere fondi all’associazione Pro Stefano Marangone (raccolta contro la SLA). 

Ecco un breve comunicato stampa che spiega l’evento:

Con la presente la invitiamo a partecipare al Quarto Derby di beneficenza pro Stefano Marangone, che si disputerà mercoledì 21 Maggio alle 19:00 presso il campo sportivo di Mortegliano (viale Friuli). Stefano Marangone è un ex calciatore friulano (che ha militato anche nel LavariannMortean dove è terminata la sua carriera), malato di SLA e attivista insieme alla moglie Paola per i diritti di tutti i disabili gravi e gravissimi d’Italia.
A differenza delle passate edizioni, quest’anno a contendere la vittoria del derby alle Stelle Bianconere sarà una rappresentanza delle Frecce Tricolori, una possibilità nata a seguito della emozionante visita di Stefano e Paola presso la base di Rivolto lo scorso 3 marzo, durante la quale è stata confermata la partecipazione di Piloti e Sottufficiali a questo importante evento di beneficenza.
Questo evento torna quindi a Mortegliano, la stessa sede del primo Derby del 2011, quello che vide presentarsi in pubblico Stefano per la prima volta dopo otto anni di SLA e volontario isolamento.
Tantissimi saranno gli ospiti illustri che prenderanno parte all’evento, compatibilmente agli impegni post stagionali di club e nazionali. Tra le Stelle Bianconere, guidate da Massimo Giacomini, saranno presenti Pizarro, Bertotto, Calori, Balbo, Louhenapessy, Fanna,Walem, Marino, Pellegrini, Birtig, Lugnan, Cinello, Marcon, Brunner, Miano, De Agostini, Leonarduzzi, Dominissini, Furlani, Trombetta. Da confermare Felipe, Alessandro Orlando e Pradella.
Al termine della partita, come consuetudine, si terrá un’asta delle maglie da gioco e dei tanti cimeli originali e autografati donati da campioni come Samir Handanovic, Dusan Basta e Gokhan Inler, oltre a quelli degli stessi Felipe e Pizarro. Tutto il ricavato della serata andrà direttamente a Stefano e Paola Marangone per la copertura degli ingenti costi di assistenza sanitaria a cui sono costretti da oltre un decennio. Per loro desiderio parte del ricavato verrà devoluto al Comitato 16 Novembre.

+Copia link