« Torna agli articoli

Chiavris – Lestizza: una bella vittoria per chiudere la stagione

25 maggio 2014 | Luigi Contento


Chiavris-Lestizza 1 – 4.

Abbiamo domato anche la nostra bestia nera. Il Chiavris in campionato ci aveva battuto sia all’andata (3-1 in una partita in cui non avevamo giocato bene, e 1-0 in casa loro, dove proprio non eravamo riusciti a giocare per niente). Per cui questa trasferta non era certa agevole per la nostra squadra.

In campo invece, dopo un inizio di studio, siamo riusciti a passare in vantaggio. Il goal ha sbloccato la squadra, e non appena preso il goal del pareggio, abbiamo giocato meglio e siamo riusciti a segnare ben tre goal. 

Questa vittoria ci ha garantito l’undicesimo posto nella griglia play off. Un pò di amaro in bocca rimane, vista la formula (noi con una pareggio ed una vittoria, 6 goal fatti e tre subiti, siamo terminati undicesimi, il Pocenia con un pareggio ed una sconfitta ha con tre goal fatti e quattro subiti ha terminato al sesto posto). Ma non si può fare nulla, si può solo recriminare sul campionato e su qualche punto buttato via qui e là che ci avrebbe visto ad una posizione di classifica più alta. 

Ricordiamo che l’obiettivo della stagione è stato raggiunto. Finalmente dopo anni siamo riusciti a disputare i play off. L’ultima volta che li avevamo disputati, il Presidente (Contento Luigi) era ancora un giocatore. 

Anche in quell’occasione siamo usciti dopo un pareggio in casa del Castions delle Mure (anche quella volta loro occupavano una migliore posizione di classifica). 

Visto i nostri cattivi precedenti, per la prossima stagione dovremo programmare di arrivare primi (o quantomeno secondi)!!! Sempre che durante l’estate non ci arrivi la notizia del ripescaggio. Per noi sarebbe una gioia, per il movimento calcio dilettantistico friulano, una sconfitta. Perchè significherebbe la mancata iscrizione di altre squadre. 

Buon estate a tutti …. noi continueremo a lavorare anche in questi mesi per farci trovare pronti a settembre!!!

+Copia link