« Torna agli articoli

Minivolley: programmi per la prossima stagione!

18 luglio 2014 | Luigi Contento

La stagione si è chiusa da non molto, ma la Polisportiva, anche in questi mesi in cui tutte le attività sono ferme, continua a lavorare. 

Nel caso del minivolley c’è stato di recente una riunione in cui, assieme alla confermata allenatrice Manuela Pagotto, si è analizzato l’andamento della stagione appena conclusa ed organizzato la stagione 2014/15. 

Nel bilancio della stagione si sono evidenziati tanti aspetti positivi. Il gruppo nel suo insieme è cresciuto (sia qualitativamente che numericamente), le nostre piccole pallavoliste hanno accresciuto il loro bagaglio tecnico. Ed hanno dimostrato una gran passione per questo sport bellissimo che è la pallavolo ed un bellissimo attaccamento alla nostra Associazione.

Cogliamo l’occasione per ringraziare i genitori che hanno accompagnato le nostre mini-pallavoliste a vedere le partite della nostra Prima Divisione. Il loro apporto, la loro passione ed entusiasmo ha incrementato notevolmente il tifo degli spalti di Lestizza. Il decibel del tifo è schizzato alle stelle ed è stato una piacevolissima sorpresa, a cui le nostre ragazze non erano abituate.

Il tutto è culminato con l’ultima partita in casa, con la bicchierata finale. Grande è stata la soddisfazione delle ragazze della prima squadra e del suo allenatore per il supporto ricevuto in questo finale di stagione. E grandissima è stata la soddisfazione di Angelino.

A Zaupa va riconosciuto il gran merito di quanto stiamo facendo in questi ultimi anni nel settore pallavolo, grazie alla sua disponibilità ed alla sua passione.

Tornando alla prossima stagione, si è deciso di iscrivere il gruppo di super- al campionato promozionale di Under 12, organizzato dalla Fipav. Si tratta di un vero e proprio campionato, con un campo quasi regolamentare (di dimensione 8 x 9 metri, e la rete ad altezza di 2,10 metri), in cui si disputeranno tre set fino a 25 punti. 

Il gruppo di mini invece andrà a disputare i raggruppamenti come in questa stagione.

Si è stabilito anche che l’inizio degli allenamenti sarà martedì 23 settembre . Gli allenamenti si terranno sempre in palestra a Lestizza, il martedì ed il giovedì. Si tiene in opzione anche la giornata del venerdì. Gli orari degli allenamenti verranno stabiliti nella riunione che convocheremo per venerdì 19 settembre presso la nostra sede (ex scuola elementare di Galleriano). 

Sarà nostra cura i primi di settembre effettuare una convocazione ufficiale con gli orari della riunione.  

 

+Copia link