« Torna agli articoli

Lestizza-Volleyball Gemona 3 – 0

26 novembre 2014 | Luigi Contento


Venerdì sera le nostre ragazze si sono sbarazzate del Volleyball Gemona con un 3-0. Gara non facile e combattuta (25-18, 25-23 e 25-18 i parziali). Ottenendo così in sei gare sei vittorie (tutte da tre punti) e raggiungendo quota 18. Finora in sei gare abbiamo perso solo 3 set (Codroipavine, Cividale e Cassacco).
E’ la nostra migliore striscia positiva nella prima fase. Basti ricordare che negli ultimi tre anni, in tutta la prima fase (14 partite) avevamo realizzato 22 punti l’anno scorso, 16 due anni fà e solo 10 tre anni fà.
La squadra sembra notevolmente maturata rispetto al passato. A dire il vero l’anno scorso avevamo delle avversarie di maggior caratura (non abbiamo incontrato finora squadre attrezzate come il Dlf e il Muzzana dello scorso anno). Ma questo non deve sminuire quanto fatto finora. Anzi, gli anni scorsi riuscivamo a perdere delle gare con squadre ampiamente alla nostra portata!
La squadra adesso sarà impegnata sabato prossimo ad Artegna in casa dell’ultima in classifica. E poi dovrà affrontare le due squadre che ci hanno maggiormente impegnato (Codroipavine e Cividale). Per cui è importante mantenere alta la concentrazione e non mollare in questo momento. Sarà fondamentale per la nostra stagione uscire dalle prossime tre partite con almeno sette punti, in modo da mettere in ghiaccio la nostra qualificazione ai play off. E poi ….. il destino sarà solo nelle nostre mani !!!

+Copia link