« Torna agli articoli

Prima sconfitta in casa

26 novembre 2014 | Luigi Contento


Lestizza – Latisana Ronchis 1 – 2
Reti: pt 18′ Anzolin su rigore, 21′ Bassi, 38′ Anzolin
Lestizza: Cossaro, Sant, Gallo (21′ st Rossi), Peirolo (15′ st Gomboso), Degano, Felsel, Bassi, Marangone, Fabbro, Damiani, Malisano. All. Fabiani
Latisana Ronchis: Zanini, Piazza (39’pt Riva), Martino, Barison, Sarti, Biribin, (31’st Brugnolo), De Nobili, Libellis (19′ st Niola), Biancoletto, Gobbato, Anzolin. All.: Pascutto
Arbitro: Mamouni di Tolmezzo.
Espulso Rossi per doppia ammonizione, ammoniti Sant, Gomboso, Bassi, Libellis, Gobbato, Riva.

Prima sconfitta in casa per i nostri ragazzi. A conferma che il periodo che si stà vivendo non è dei migliori per i nostri colori. Dopo la sonfitta di Pocenia, arriva anche la sconfitta con il Latisana Ronchis.
Come detto il periodo non è dei migliori (infortuni, malattie, assenze per ragioni lavorative, squalifiche, alcune decisioni arbitrali alquanto dubbie), ma una Squadra non può accettare questi alibi.
La squadra è viva e ci crede (esempio lampante è stata l’azione del nostro difensore centrale Degano che si è fatta tutta la fascia al 92′ per mettere in mezzo un cross invitante), ci stà però girando male. Occorre rimboccarsi le maniche in allenamento, aumentare al massimo la concentrazione e limitare gli errori e lottare al massimo su ogni pallone in partita.
Ma soprattutto mantenere i nervi ben saldi e giocare come abbiamo ampiamente saputo dimostrare fino a quindici giorni fà.
Visto il periodo negativo, cerchiamo di raccogliere il massimo nelle prossime tre gare prima della pausa per le feste natalizie. Ogni punto raccolto è importante.

+Copia link