« Torna agli articoli

E’ arrivata l’undicesima!!!!

19 gennaio 2015 | Luigi Contento


Venerdì la nostra I divisione, targata F.lli Moretti Nespoledo per questa stagione, affrontava in casa la Comunale Cassacco. Le nostre avversarie erano al quarto posto (stanno lottando per entrare in zona play off con il Cervignano ed il Gemona) ed all’andata ci avevano strappato un set. Per cui si saranno sicuramente presentate in palestra a Lestizza agguerrite per ottenere almeno un punto o più.
Ma, nonostante queste premesse, le nostre ragazze sono entrate subito in partita, ed hanno continuato a giocare non lasciando alle nostre avversarie alcuna chance. I parziali (25-15, 25-22, 25-13) indicano che la gara è stata sempre nelle nostre mani.
Così facendo abbiamo ottenuto la nostra undicesima vittoria di questo campionato (ricordiamo che abbiamo perso al momento solo una gara 3-2 in casa delle Codroipavine).
Sono numeri molto positivi, che ci fanno ben sperare per la seconda fase. Anche se sappiamo che al termine della prima fase tutto si azzera. Tutte otto le squadre che disputeranno i play-off ripartiranno alla pari e che probabilmente tutte le nostre avversarie ci aspetteranno al varco, preparando con cura la gara in cui ci affronteranno. Per cui sarà importante continuare a lavorare duro in palestra durante la settimana e prepararsi al meglio.
Intanto per la fine di questa prima fase mancano ancora due gare (Gemona ed Artegna). Gemona è ancora in lotta per la zona play off, mentre Artegna è relegato all’ultimo posto. Sono due gare alla nostra portata (all’andata entrambe le gare sono state vinte per 3-0). Come primo obiettivo sarebbe bello riuscire a chiudere questa prima fase con altre due vittorie (arrivando pertanto a vincerne 13 su 14), ed andando ad ottenere 40 punti. Nelle ultime quattro stagioni nessuna squadra è riuscita a chiudere con questi punti. Nella stagione 2011/12 il Caffè Sport San Giorgio di Nogaro era arrivato infatti a 39 punti, mentre lo scorso anno il Rojalkennedy aveva toccato “solo” i 38 punti.
Questo è il primo obiettivo che la squadra si deve prefiggere … ricordiamo che in tutte queste stagioni in Prima Divisione solo una volta abbiamo centrato i play off.
L’altro obiettivo, quello più importante e che è poi il coronamento non solo di questa stagione ma di anni passati in palestra a masticare amaro per non riuscire ad ottenere quanto nelle nostre capacità, preferiamo ancora non scriverlo. Sarà compito delle ragazze e di mister Marchese scriverlo in campo!!!

+Copia link