« Torna agli articoli

Battaglia con il Codroipavine!!!

24 marzo 2015 | Luigi Contento


Venerdì sera le nostre ragazze hanno affrontato a Udine la formazione del Codroipavine. Le nostre avversarie erano prime in classifica e sono una formazione molto giovane, ma con elementi che nel giro di poco calcheranno campi di categoria superiore.
Ci si attendeva di continuare la crescita nelle prestazioni già viste con il Metal Team di Cervignano. Ma i primi due set sono stati per noi assolutamente negativi. Non riuscivamo ad esprimerci al meglio, e nel grigiore generale di squadra non si salvava nessuna. I parziali dei due set (25-19 e 25-17) parlano chiaro. Il terzo set inizialmente si era messo sugli stessi binari, solo che finalmente, dopo quasi un ora di gioco, la nostra squadra ha incominciato a giocare e a mettere in seria difficoltà le nostre avversarie. Dopo un inizio di terzo set equilibrato, abbiamo cominciato a non far cadere nessuna palla, a murare gli attacchi avversari e a trovare soluzioni in attacco sempre diverse. Il parziale si è chiuso a nostro favore (18-25). E il quarto set ci ha visto nuovamente in avanti, più combattuto rispetto al precedente, ma sicuramente superiori alle nostre avversarie e lo abbiamo chiuso bene (21-25).
L’entusiasmo di squadra sembrava poterci portare a vincere il tie break, ed infatti ci siamo portati avanti 12-5. Solo che a questo punto, le nostre avversarie hanno incominciato a non sbagliare più nulla, noi ad attaccare con minor convinzione, ed il risultato di ciò è stata una clamorosa rimonta, con le nostre avversarie che si portano a casa un punto in più. Il parziale finale è stato 25-13.
Adesso non si sà se rallegrarsi del mezzo bicchiere pieno (chi avesse visto solo i primi due set ha visto una squadra spenta ed in balia delle avversarie, mentre poi abbiamo avuto un ottima reazione) o rimpiangere il bicchiere mezzo vuoto (il quinto set era da vincere, visto il vantaggio che abbiamo accumulato).
Sotto con le prossime avversarie!!!
PS per Sottorete (comunicato stampa Fipav di Udine) siamo ormai già tagliati fuori dalla lotta promozione … sarebbe bello poterli smentire!!

+Copia link