« Torna agli articoli

F.lli Moretti – Stella Volley 3-2

07 maggio 2015 | Luigi Contento


F.lli Moretti – Stella Volley 3 – 2

Le nostre ragazze cercavano la vittoria, e la vittoria è stata centrata, anche se abbiamo perso un punto …. Il primo set è stato combattuto ed avvincente. Si è andati avanti punto a punto, fino ad arrivare sul 23 pari, dove a causa di una battuta sbagliata e di un attacco in banda finito fuori, abbiamo perso il set. Peccato, perchè nonostante qualche errore di troppo, era un set che si poteva chiudere a nostro vantaggio (ed analizzando l’andamento del match, ci avrebbe probabilmente garantito quel punto che abbiamo perso).
Il secondo set è stato invece “non giocato” dalle nostre ragazze. Abbiamo subito passivamente il loro servizio, con delle ricezioni imprecise, ed in attacco non siamo stati precisi. Abbiamo anche subito la verve dell’ala avversaria che sembrava potesse mettere a terra ogni pallone che toccava. Mister Marchese ha provato a cambiare l’inerzia della gara con i cambi. Fra i tanti cambi fatti, ha inserito in battuta la Vanzetto (mossa che in questo set non ha prodotto risultati … ma che produrrà risultati in seguito).
Ci siamo ritrovati così sotto di due set e con il morale sotto i tacchi. E qui è venuto fuori il carattere della nostra squadra. Il terzo set abbiamo ritrovato la ricezione (non subendo più le battute avversarie), abbiamo limitato gli attacchi avversari, ed abbiamo ricominciato a mettere giù palloni. Il risultato è stato un set vinto. Anche il quarto set è stato vinto dalle nostre ragazze che hanno continuato a giocare. Marchese ha continuato anche ad attingere forze fresche dalla panchina. Il quinto set è partito male per noi (ci siamo ritrovati sotto di tre punti sul 4-7), ma con grande determinazione abbiamo ripreso le avversarie, e dopo il cambio di campo, Marchese ha inserito alla battuta nuovamente la Vanzetto, che con una serie di insidiosi palloni ha mandato in confusione la ricezione avversaria e ci ha permesso di chiudere agevolmente il set e la partita.
E’ stata una partita dai diversi volti,nel primo set la prestazione delle nostre ragazze è stata buona fino ai punti finali dove non abbiamo avuto la lucidità di chiuderlo, il secondo set è stato disastroso, nel terzo e quarto set abbiamo giocato come sappiamo, come nel quinto, quando abbiamo avuto la determinazione di chiudere la gara. Da menzionare l’apporto di Vanzetto, che in questa stagione ha giocato poco, ma che è stata determinante martedì per i suoi servizi.
Sabato ci attende una partita da fuori o dentro. Dobbiamo vincere con il Metal Team Cervignano se vogliamo sperare di rientrare nei giochi promozione.
Le avversarie sono ostiche, ma sono alla nostra portata!!!

+Copia link