« Torna agli articoli

Seconda Categoria: venerdì la presentazione!

24 agosto 2015 | Luigi Contento


Mentre ancora le nostre squadre si devono ritrovare sul campo o in palestra, per la nostra Seconda Categoria la stagione è già iniziata. Si giocherà la prima gara ufficiale domenica (gara di andata e ritorno di Coppa Regione con lo Zompicchia), si conoscono già le nostre avversarie in campionato. La nostra squadra è già da un settimana sul campo che si allena e si prepara per farsi trovare pronta a questo inizio di stagione.

Le certezze sono queste:

prima gara di coppa Regione in casa domenica 30 agosto a Galleriano ore 17.30 con lo Zompicchia. Ritorno a Zompicchia la domenica successiva alle ore 17.00

inizio campionato fissato a domenica 13 settembre. Il calendario dovrebbe essere a breve ufficializzato, intanto si conoscono le nostre avversarie.

Abbiamo delle “vecchie conoscenze” che sono le squadre che abbiamo affrontato lo scorso anno (Castions delle Mure, Centrosedia, Pocenia, Pertegada, Flambro, Sedegliano, Serenissima, Trivignano e Varmo) altre “vecchie conoscenze” neo promosse (3 Stelle e Zompicchia) e delle squadre che non abbiamo affrontato nel nostro recente passato (Cussignacco, Maranese, Rivolto e Torre Tapogliano). Tutte le squadre avranno sicuramente novità rispetto alla stagione scorsa. Ognuno avrà avuto delle partenze e degli arrivi. Anche la nostra rosa, rispetto allo scorso anno, sarà profondamente cambiata, e visto la presenza degli juniores anche ridotta, in modo da andare a pescare in caso di necessità nella loro rosa e a far maturare importanti esperienze a chi in un vicinissimo futuro farà parte della nostra Prima Squadra.

Il mister è stato confermato, a Fabiani Massimo abbiamo consegnato le chiavi di una macchina da rodare, con potenzialmente molti cavalli nel motore e ringiovanita (anche se lo scorso anno non eravamo certamente fra le squadre più vecchie). La novità di questa stagione è che sarà coadiuvato da un aiuto allenatore, Tosone Flavio. Flavio, che avevamo provato a contattare lo scorso anno per rinforzare la squadra, era rimasto colpito dal nostro entusiasmo. E siccome conosce da molti anni il nostro allenatore, dopo che quest’anno ha deciso di appendere le scarpe al chiodo, ha deciso di darci una mano e sarà presente sul campo in veste di aiuto allenatore. Questo perchè in futuro Flavio vuole diventare un allenatore ed ha deciso di fare un passo alla volta e di affiancare un allenatore esperto e bravo come il nostro Massimo. E, visto il carattere e la sua bravura, siamo sicurissimi che Flavio diventerà un ottimo allenatore!

Per quanto riguarda la rosa, andremo ad ufficializzare i nuovi arrivi solo dopo venerdì. Venerdì infatti presenteremo le nostre prime squadre, per cui chi è curioso di vedere le new enty, dovrà venire alle ore 20.30 a Lestizza in Villa Bellavitis.

Al momento anticipiamo solo che non faranno più parte delle nostra rosa Cepile (farà il preparatore dei portieri a Fauglis), Degano Ivo, Fabro Stefano, Felsel Moru (passato alla Serenissima), Gomboso Francesco, Marangoni Michele, Passini Fabrizio (andato al Porpetto), Peirolo Emanuele, Elia Rossi, Sgrazzutti Mauro e Massimiliano Zuttioni (giocherà negli amatori). A tutti va un grandissimo ringraziamento da parte della Società e del Consiglio Direttivo, per quanto dato ai nostri colori. Per quanto riguarda il nostro Capitano, Marangone Antonio, noi contiamo di averlo con noi anche per questa stagione, anche se deve prima superare dei fastidi fisici legati alla caviglia, che ha subito qualche anno fa una rottura. Aspettiamo anche Thomas Gallo che si dovrà operare ad un ginocchio. L’augurio del mister, del responsabile Cossaro e della Società che Antonio e Thomas possano rientrare quanto prima in campo.

+Copia link