« Torna agli articoli

COPPA REGIONE: BUON INIZIO

01 settembre 2015 | Luigi Contento


LESTIZZA – ZOMPICCHIA 1 – 0

Sotto un solleone ed una temperatura più da spiaggia che da campo di calcio, si è tenuto il battesimo ufficiale della stagione della nostra Seconda Categoria.

Con una squadra rinnovata e ringiovanita rispetto alla nostra ultima uscita (la partita di play-out), la nostra squadra si presenta all’inizio senza paura e su una palla filtrata a centro area dalla fascia destra, Luvisutti insacca in mischia.

E’ un ottimo inizio di partita e di stagione. Lo Zompicchia però da subito si dimostra squadra ostica e cerca di riacciuffare subito il pari. La nostra difesa, che è diretta dal sempre positivo Cossetti, ha però bisogno di registrare alcuni meccanismi e lascia alcune occasioni ai nostri avversari. Su una ripartenza dalla fascia destra, il cross viene rinviato appena fuori l’area ed un attaccante avversario lascia partire una autentica bordata, colpendo la palla con una ottima coordinazione. Solo i grandi riflessi di Zanello ci permettono di non subire il primo goal ufficiale. La palla, deviata finisce proprio all’incrocio dei pali.

Alla metà del primo tempo, Minischetti Alessandro è costretto ad uscire a causa del gran caldo. Sempre nel primo tempo, abbiamo avuto un paio di occasioni per raddoppiare. In una occasione Zompicchiatti ha ricevuto palla al centro dell’area e grazie ad un buon controllo della palla si è ritrovato a tu per tu con il portiere che in uscita disperata è riuscito ad intercettare la palla.

Il secondo tempo ha visto l’ingresso di nuovi innesti (in Coppa si possono fare cinque cambi al posto dei tre previsti dal campionato). Lo Zompicchia ha cercato di pareggiare, ma solo in una occasione ha impegnato seriamente Zanello, che in uscita ha chiuso lo specchio della porta. In un altra occasione un gran tiro di controbalzo da fuori area ha fatto gridare al goal, terminando però fuori di poco.

In contropiede invece abbiamo avuto un paio di occasioni d’oro e sul finire della partita Minischetti Nicola ha avuto sulla testa la possibilità del raddoppio, ma da una posizione defilata non è riuscito a centrare la porta.

E’ un buon inizio per la nostra squadra. Dobbiamo ancora lavorare e migliorare molto, ma quello che si è intravisto in campo fa sicuramente ben sperare. C’è stato un buon esordio dei nuovi arrivi.

+Copia link