« Torna agli articoli

La capolista perde la testa a Lestizza!!

20 gennaio 2016 | Luigi Contento


Lestizza – Serenissima Pradamano 1 – 0

goal: Tonizzo al 37° st

Lestizza: Mauro, Patricelli, Gori, Minischetti, Cossetti, Peruzzo, Luvisutti, Pighin Manuel, Moro Lorenzo (dal 22° st Zompicchiatti), Tonizzo (dal 38° st Ecoretti), Dusso (dal 10° st Pighin Luca). All. Fabiani

Serenissima: Lostuzzo, Gardelli, Flocco, Marti, Covaceuzach, Felsel, Fiorente (dal 25° st Narduzzi), Blasoni (dal 16° st
Diminutto), Brandolisio, Louhenapessy, Toppano (dal 10° st Lazzaro). All. Baulini

Dopo un brutto avvio di ritorno (sconfitta a Trivignano, con una brutta prestazione generale di squadra), si rivede una squadra che tiene il campo, concentrata ed attenta.

Visto che dovevamo affrontare la capolista Serenissima del nostro ex Felsel Moru, ci si attendeva una bella prestazione. E così è stato. Attenta in difesa, ben orchestrata da Cossetti e Peruzzo, con Patricelli e Gori pronti ad entrambi le fasi (sia difensive che propositive), abile in fase di interdizione a centrocampo grazie a Minischetti e Pighin, e con Luvisutti, Dusso e Tonizzo pronti a coprire e a supportare Moro in attacco.

La Serenissima aveva qualche assenza, ma si presentava con una formazione competitiva ed il suo valore, ma la nostra squadra ha lottato, si è difesa e si è proposta in attacco.

E sul finire della partita, quando le squadre tendono ad allungarsi ed incomincia a mancare lucidità, siamo riusciti a trovare un goal con un gran tiro dalla distanza di Tonizzo.

La vittoria porterà entusiasmo al gruppo, l’importante sarà affrontare i nostri prossimi avversari con la stessa concentrazione e voglia di vincere.

+Copia link