« Torna agli articoli

Obiettivo play-off centrato!!!

20 gennaio 2016 | Luigi Contento


Venerdì le nostre ragazze affrontavano in casa la formazione di Faedis sponsorizzata Elleti. In classifica la nostra avversaria è penultima (12 punti, solo un punto in più dell’Aiello). L’obiettivo delle ragazze era di vincere per riuscire a centrare quanto prima i play off. Nel turno precedente, con una grande prestazione, avevamo tenuto a distanza il Volley Corno (era quinto in classifica). Ed i tre punti sono arrivati (25-15, 25-23 e 25-16 i parziali).

Grazie a questi tre punti siamo arrivati a quota 22.

Domenica pomeriggio la quinta in classifica (il Metallaser Rizzi Volley) giocava a Fiumicello in casa della capoclassifica ed ha perso 3-1. Così facendo è rimasta a 16 punti.

In contemporanea la sesta (il Volley Corno) ha vinto 3-1 con Gemona e si è portata anche lei a 16 punti.

Pertanto al termine della dodicesima giornata la classifica è la seguente:

Villadies Reale Mutua Fiumicello punti 31

Volley ball Gemona punti 23

F.lli Moretti punti 22

Metallaser Rizzi volley punti 16

Volley Corno punti 16

Libertas Ceccarelli Trasporti Martignacco punti 13

Elleti punti 12

Aiello volley punti 11.

Mancano 2 giornate (giochiamo in trasferta a Gemona e a Martignacco). Ma siccome la quarta e la quinta in classifica (che potenzialmente ci possono riprendere essendo a 6 punti da noi), si dovranno affrontare nell’ultima giornata, ecco che abbiamo la matematica certezza di arrivare fra le prime quattro del nostro girone, anche perdendo tutte le rimanenti due gare.

Adesso l’augurio è di non perdere le rimanenti due gare (sarebbe bello chiudere quanto meno al secondo posto). Ma soprattutto che all’inizio dei play off riuscissimo a mantenere la giusta concentrazione ed il bel gioco che siamo riusciti a vedere quest’anno in questa prima fase solo a sprazzi.

Forza ragazze!!!

+Copia link