« Torna agli articoli

Salvezza centrata!!!

25 aprile 2016 | Luigi Contento


Con il pareggio ottenuto in casa della capolista Rivolto (congratulazioni al Rivolto per il ritorno dopo solo una stagione in Prima Categoria), e la contemporanea sconfitta dello Zompicchia in casa del 3 Stelle, abbiamo centrato con un turno di anticipo la salvezze.

Anche se l’aritmetica non ci dava ragione, si può dire che la salvezza è stata ottenuta con la vittoria di domenica scorsa con il Pertegada; era molto difficile che lo Zompicchia riuscisse a vincere le ultime due gare del campionato (finora era riuscito a vincere solo quattro volte e mai una di fila all’altra).

Grande soddisfazione per questo gruppo, completamente rinnovato rispetto a quello che lo scorso anno aveva ottenuto la salvezza ai play-out. Un gruppo molto giovane, che al momento decisivo sembrava avesse paura di chiudere il conto. Infatti avevamo in canna il colpo per chiudere la questione salvezza in casa con lo Zompicchia e con il Pocenia (all’andata avevamo vinto entrambe le gare) ed in due gare avevamo ottenuto solo un punto.

Ma la squadra si è compattata e ha remato con forza verso la salvezza con due gare quasi perfette (4-0 al Varmo e 4-1 al Pertegada), ottenendo la quasi certezza di poter disputare un altro campionato di Seconda Categoria.

A Rivolto la squadra ha ottenuto un punto di prestigio, visto il campionato che ha fatto il Rivolto. Ancora una domenica con l’ultima di campionato in casa contro il Sedegliano, che sarà l’occasione per festeggiare degnamente questa bellissima salvezza!! E poi si penserà alla prossima stagione… FORZA LESTIZZA !!!

+Copia link