« Torna agli articoli

Grazie Massimo

24 maggio 2016 | Luigi Contento

Grazie Massimo!!!

La società vuole ringraziare pubblicamente il nostro Allenatore Fabiani Massimo. Quando due anni fa lo avevamo contattato, aveva aderito da subito ad un progetto di crescita della nostra prima squadra.

In quei momenti non avevamo la certezza della promozione in Seconda Categoria, in quanto avevamo appena perso il confronto play off con il Pocenia.

Da subito Massimo ha accettato l’incarico e con molta passione e dedizione si è subito buttato in questa sua nuova esperienza.

Da subito ci aveva detto che per due stagioni avrebbe dato il suo massimo e poi avrebbe lasciato la panchina in mano affidabili. Ci aveva detto che lui avrebbe lavorato per far crescere e consolidare la squadra, ma che poi un giovane tecnico lo avrebbe sostituito e con lui avremmo dovuto lottare per un obiettivo che avevamo prefissato assieme: la promozione in Prima Categoria.

Il bilancio di queste due stagioni è stato sicuramente più che positivo.

Il primo anno non siamo partiti bene, abbiamo girato a metà campionato con meno punti di quanto speravamo, in primavera invece abbiamo centrato un filotto di risultati utili positivi che ci hanno portato ad un soffio dalla salvezza diretta. Salvezza che è stata centrata nel derby con la Castionese.

La seconda stagione è stata all’insegna del rinnovamento con una rosa notevolmente ringiovanita. E’ stata una stagione in cui ci siamo quasi sempre tenuti al di fuori della zona play out, ed abbiamo centrato la salvezza in anticipo, grazie ai due sonanti successi con le nostre dirette concorrenti Varmo e Pertegada ed al pareggio in casa della capolista Rivolto.

Entrambe le stagioni sono state legate dalla ricerca del gioco da parte della squadra, in cui la mano del mister si è sentita.

Arrivati alla fine di questa stagione non ci resta che ringraziare Fabiani Massimo: noi avremmo anche voluto continuare per almeno un’altra stagione, ma lui già da metà stagione ci ha fatto capire di non farsi illusioni. Ci aveva detto due stagioni e due stagioni sono state!!

Una piccola nota: Massimo è già entrato nella storia della nostra Associazione. Questa è la prima volta che affrontiamo la Seconda Categoria per tre anni di seguito.

Ringraziamo ancora il nostro Mister per le due stagioni ricche di emozioni e soddisfazioni.

GRAZIE MASSIMO!!!

+Copia link